Novità

Novità

Heather Parisi



27 gennaio 2015
Radio Birikina festeggia: Heather Parisi.

Heather Parisi nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1960. Quando è ancora bambina i genitori si separano per poi riallacciare i rapporti quando la ragazza è divenuta ormai una donna di successo (a 28 anni). La cantante trascorre l’infanzia in California, precisamente a Sacramento, con la madre e la sorella minore.

All’età di tredici anni si trasferisce a New York per intraprendere lo studio della danza presso l’”American Ballet”. Nel 1978, mentre si trovava a trascorrere le vacanze estive in Sardegna viene notata da Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo il quale, colpito dal provino non convenzionale la fa entrare alla RAI. La prima apparizione giunge nel 1979 al programma “Apriti Sabato” condotta da Marco Zavattini. Il suo vero debutto viene considerato nel 1979 a “Luna park” la cui presentazione era affidata a Tina Turner e Pippo Baudo. La trasmissione le offrì la notorietà di cui aveva bisogno per apparire sulle copertine delle principali riviste e in numerose altre trasmissioni televisive.

Correva l’anno 1979 quando Heather Parisi prese parte come ballerina per la prima volta a “Fantastico”, programma condotto da Beppe Grillo e Loretta Goggi. La sigla della trasmissione, intonata proprio dalla nostra protagonista, ottenne grande successo tanto che da qui nasce la volontà di proseguire la carriera anche come cantante: la prima tournée svoltasi in discoteche e piazze si intitola “Io…Io…Io…e Voi”. Tuttavia la televisione è il palcoscenico principale della donna, che partecipa al varietà “Stasera niente di nuovo” in compagnia di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Con Walter Chiari, Oriella Dorella, Romina Power, Claudio Cecchetto, partecipa alla seconda edizione di “Fantastico” (prenderà parte anche alle due edizioni successive). Nel 1983 fa seguito “Al paradise”, dove Heather canta la sigla d’apertura e si esibisce come soubrette.

Il 1986 è l’anno in cui le viene proposto il film “Grandi magazzini” prodotto da Vittorio Cecchi Gori. Continua la scalata professionale con altri numerosi spettacoli televisivi come “Pronto, Topolino?”, “L’ultimo gigante”, “E’ ancora sabato” e “Fantasticotto”.

Nell’anno 1990 conduce “Azzurro ’90”, in onda su Italia 1 per poi cambiare rete con “Buon Compleanno canale 5”. L’anno successivo viene presentato al pubblico l’LP contenente tracce dance. Ritornata alla RAI, Heather affianca Giancarlo Magalli in “Ciao Weekend” a cui fa seguito il disco “Io Pinocchio”. La showgirl è impegnata anche all’estero con la trasmissione televisiva “Show vip 92” sul canale spagnolo “Telecinco”. Nel 2000, 2002, 2003 rivediamo la nostra protagonista alle diverse edizioni dello Zecchino d’Oro e nei due anni seguenti in alcune rappresentazioni teatrali.

 

Radio Birikina Remembering
Ogni settimana alcune giornate dedicate ai protagonisti della musica di sempre

Alle ore 11,10 – 16,10 – 21,10 verranno trasmesse le canzoni più celebri dell’artista ricordato

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp