Ieri sera al matrimonio di un parente ho avuto modo di rivedere un componente di un grande complesso che a metà degli anni '60 spopolava nelle balere del basso veronese, si tratta delle mitiche "Rocce". E fino al cantagiro del '66 fra Cerea e Nogara hanno suonato molte con i mitici "Nomadi" poi i Nomadi sono divenati quelli che tutti sappiamo, loro invece sono rimasti dei ragazzi che facevano musica solo dopo aver lavorato tutto il giorno nelle tante botteghe artigiane della zona.
un altro gruppo meraviglioso e senza nome si esibiva al danging "Vecchio sole" a Bovolone (VR) nelle serate dei matrimoni.
Era formato da Ali batterista deceduto il mio amico Giulio tastiere e fisa anche lui deceduto un trombettista di Bovolone un saxsista di Nogara e Rolando di Casteldario Mn chitarrista. Ebbene questo complesso formato da elementi di varie formazione eseguivano la canzone "Torno sui miei passi" in maniera direi quasi divina, scroscianti erano gli applausi.
Erano anni belli ci si divertiva con poco e che purtroppo non ritornerano più.
La gioventù viene una sola volta. |