Novità

Novità

Il 13 luglio del 1990 usciva nelle sale italiane Pretty Woman…



Il 13 luglio del 1990 usciva nelle sale italiane il lungometraggio Pretty Woman, con Richard Gere (Edward) e Julia Roberts (Vivian). Non siamo qui per raccontarvi la storia ma per lasciarvi con qualche curiosità con questo lungometraggio, dai critici definito tra i migliori del genere.

 

Innanzitutto dovete sapere che la trama di Pretty Woman si insipa all Cenerentola ideata da Walt Disney: lei povera, lui ricco, si incontrano e scoppia l’amore; Vivien diviene poi la principessa e i due vivono complici, felici e contenti. In realtà il titolo doveva essere “3000 dollari” , per richiamare la tariffa stabilita da Edward per la compagnia della protagonista.

Parliamo un po’ delle attrici: Julia Roberts non era la prima candidata, al contrario, le attrici erano altre tra cui Sandra Bullock, Meg Ryan, Madonna, Kristin Davis, Sarah Jessica Parker e Drew Barrymore.

Nulla nei film è lasciato al caso, nemmeno l’abbigliamento: ricordate l’iconico abito rosso indossato? La produzione lo voleva nero, tuttavia la costumista Marilyn Vance si impose creando tre abiti stupendi di cui uno rosso; alla fine, ci aveva visto giusto! Non solo, l’opera che i protagonisti vanno a vedere a teatro è “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Casualità? Assolutamente no! La drammatica opera musicale parla infatti di una giovane prostituta (Violetta) che si accasa con un ricco uomo (Alfredo).

 

E che dire del bel Richard Gere? In una delle scene vediamo l’attore suonare il pianoforte. Dovete sapere che quella scena è stata girata realmente, non solo suonava il piano ma ha composto anche la melodia che ascoltiamo. Una storia avvincente quella di Vivien e Edward, diventata persino un musical.

Una favola, che viene spesso riproposta in televisione e che vale la pena di riguardare!

 

 

 

 

 

 

Have your say

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp