Mattonella

Mattonella

Dreher

Locali Anni 60

Foto inviate da:
Nino – Trieste (TS)

Vi ricordate voi Triestini della Dreher la vecchia birreria dove si andava ad ascoltare “El mulo Ucio” ed il suo complesso, si passava delle serate in allegria cantando e ridendo qualcuno accenava passi di danza e tutti a ridere a prenderli x i fondelli.

Chi si riconosce in questa foto o anche x far domande (esclusi i burloni e gli scemi) può scrivere a ningo50@alice.it buona vita a tutti.

dreher-trieste

Nella prima foto canto “Tutti Frutti”, la foto è datata 5 aprile 1960

Nella seconda invece sto cantando “It’s Only Make Believe”.
Entrambe le foto sono state scattate nel locale Birreria Dreher in cui si esibivano Carlo and his brlue boys a Trieste.
Ricordo queste cose perchè sul retro delle foto originali sono annotati i titoli.

Un giorno telefono in radio per complimentarmi e ringraziare per avermi fatto riascoltare una canzone a me gradita “Le jour ou la plue viendra” di Gilbert Becaud e che non sentivo da almeno 50 anni.
Con la gentilissima e simpaticissima interlocutrice (mi vergogno ma ero troppo entusiasta per chiederle il nome), che credo sia la famosa Betty, ho intrattenuto una piacevolissima conversazione sulla musica che ha accompagnato la mia gioventù.
Bravi! Complimenti per l’enorme professionalità e la vastità dei vostri archivi, ed un sincero ringraziamento a Betty per l’ affabilità e la competenza. Per ringraziare provvedo ad inviarvi un qualcosa che rientra nei miei ricordi, ricordi che, grazie a voi vengono riesumati e mi fanno riandare ai bei tempi passati.
Ancora grazie, assicurando che non mancheranno le mie richieste di brani datati e poco richiesti.
Michele di Trieste

Chi si ricorda della birreira Dreher? Tappa serale di tanti triestini e turisti che volevano passare una serata in allegria ascoltando musica, mangiando e bevendo birra Dreher.

Questa foto del 8 luglio 1968 e ritrae il maestro Ramiro (Uccio) Agostini, batterista e caratterista molto conosciuto a Trieste (oggi novantenne), alle tastiere Gianni (Vodopivez) Bo Bogatec, tromba e basso Ettore Maselli, chitarrista Cesare ed infine io come cantante solista Corrado (Dino) Lagonigro il più giovane del gruppo all’epoca con soli 20 anni.

Ho passato con loro la bellezza di 180 serate consecutive ed ho un ricordo bellissimo di quel periodo, spero che qualcuno guardando questa foto possa provare delle emozioni ricordando quel perido.

Pulsante Indietro Locali
©2019 Klasse Uno S.r.l. - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp