Mattonella

Mattonella

Tavernetta Duomo

Locali Anni 60

Informazioni inviate da:
Elio di Brescia

Anch’io ero un frequentatore della “Tavernetta Duomo”, mitico luogo della beat generation bresciana. Ci trovavamo tutti sotto i portici di Corso Zanardelli; chi arrivava in filovia, chi a piedi, chi con la ragazza e chi no (come me) e poi tutti in gruppo ci recavamo alla mitica “taverna”.
Era posta al piano seminterrato di un locale in P.zza Duomo.
Una pedana ospitava i complessi (così si chiamavano i gruppi che si esibivano) e la sala era tutta ad archi e divanetti.

Ecco lì ho trovato il mio “primo amore”! Si chiamava Pinuccia: occhi azzurri, capelli biondi e un corpicino minuto ma tanto tanto carina.
Amavo vestirmi con camicie a fiori, foulard penzolante al collo e stivaletti ed ero (immodestamente) un ottimo ballerino. Tutto ciò è servito a farmi notare e da quel momento non fui più solo.
Gli eventi poi divisero le nostre strade ma quegli anni, favolosi anni, non li potrò mai scordare non solo per le gloriose canzoni ancor oggi apprezzate ma anche per l’amore che finalmente aveva conquistato il mio cuore.
E’ proprio vero “il primo amore non si scorda mai” ed ogni canzone che ascolto alla vostra radio mi ricorda i bellissimi momenti trascorsi in “taverna” con accanto colei che mi aveva fatto innamorare e……alcune volte un nodo mi stringe la gola.

Pulsante Indietro Gruppi
©2019 Klasse Uno S.r.l. - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp