Novità

Novità

BIM BUM BAM, UNA TRASMISSIONE PER BAMBINI!



Quanti di voi ricordano la trasmissione per bambini “Bim Bum Bam”? Il programma andò in onda per la prima volta nel 1982 su Antenna Nord (canale acquistato poi da Fininvest e rinominato Italia 1). Inizialmente il programma si presentava come un contenitore di cartoni, solo successivamente a questi vennero intercalati momenti di conduzione. Sandro Fedele, Marina Morra e Paolo Bonolis leggevano la posta, annunciavano i cartoni animati e mandavano in onda alcuni videoclip musicali. Ricordare tutte le serie animate in onda in questo spazio dedicato ai più piccoli è difficile; ne citiamo alcuni: “Hello Spank”, “L’incantevole Creamy”, “Georgie”, “C’era una volta…Pollon”, “Mila e Shiro”, “Batman”, “Candy Candy”, “Lady Oscar”, “I fantastici viaggi di Fiorellino”… Ve ne ricordate qualcuno?

Con la nascita di Italia 1 nel 1983, i conduttori cambiarono: a Paolo Bonolis venne affiancata Licia Colò e un simpatico personaggio: Uan! Il nome di questo pupazzo si riferisce al numero “One” in inglese, con la voce di Giancarlo Muratori.

BonolisPaolo1_450

Nel 1990/1991 Bonolis abbandonò il programma per dedicarsi a trasmissioni rivolte ad un pubblico più adulto; al suo posto subentrano Marco Bellavia, Roberto Ceriotti e Alessandro Gobbi, conosciuta come “La Gand di Bim Bum Bam”.

Dopo la vittoria di ben quattro telegatti e molti anni di successo, il budget di realizzazione subì numerosi tagli che portarono all’impoverimento stesso degli intermezzi. “Bim Bum Bam” si fermò nel 2000, lasciando i poveri bambini in balia di cartoni anonimi, non più spiegati e presentati.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp