Novità

Novità

365 GIORNI DI RADIO BIRIKINA.



Dodici donne belle come la musica!

Mi trovo, di mattina, ad accendere la radio. Non ne faccio questione di tempo. So che la musica, quando è bella, cioè quando piace a me, non è legata ad un decennio, ad un’estate, casomai mi ricorda un momento speciale o qualcosa di indelebile. Ecco, io ascolto Radio Birikina, perché la sua musica non ha tempo, sa viaggiare con la grazia delle melodie e dare una scossa a tempo di twist, sa collocare un ricordo vicino ad una mattonella su cui stavano quattro piedi ma anche anticipare un grande successo della prossima stagione.

Questo è ciò che pensa un ascoltatore che conosce Radio Birikina. Pensa che le belle canzoni non hanno tempo, siano esplose negli anni del boom economico o siano l’ultima hit di un artista mondiale. Ecco, ma cos’è il tempo? Qualcosa che fugge, recita l’adagio di antica romana memoria, eppure lo si può scandire, riconoscere, seguirne i colori che cambiano col passaggio dei mesi e delle stagioni. Musica e tempo. Birikina e il suo calendario. Colorato, vintage ma moderno. Femminile. Infatti è stato chiamato “Lady Birikina”.

Dodici mesi, dodici splendide donne, senza età perché, come dicevamo, la bellezza non ha tempo. Ma il tempo scorre attraverso la dodici pagine, una per mese, di una iniziativa che ha raccolto subito consensi dalle ascoltatrici di mezza Italia. E gli uomini ringraziano.

08 AGOSTO - DAL DEGAN MARIANNA

Ebbene sì, per la prima volta, la radio che da quasi trent’anni diffonde intramontabili successi, nel 2016 diffonderà anche le grazie e lo stile di dodici donne che, dopo accurate selezioni avvenute in quattro location di Veneto e Lombardia, si sono assicurate un posto in prima pagina. Ma anche in seconda, quella di febbraio, in terza e così via fino a dicembre. Non sono solo donne belle quelle che si mostrano dalle pagine del calendario Lady Birikina, ma anche originali, ognuna a modo suo. La giuria le ha scelte guardando sì al lato estetico ma tenendo conto di come hanno recitato una poesia, cantato una canzone o ballato un valzer. Scelte per le loro personalità, le dodici protagoniste, sono convenute nella sede di Radio Birikina dove, allestito un vero e proprio set, si sono fatte ritrarre da importanti firme della fotografia. Sbarazzine o sognanti, austere o sexy, bellezze vere. Viene da chiedersi che cos’abbiano in meno rispetto alle vedette che vediamo su tutti i tabloid del mondo? Anzi, viene ancora da pensare, hanno qualcosa in più. E’ la naturalezza di donne vere, con le loro vite vissute, bellissime proprio per questo.

Simona, Michela, Marianna, le gemelle Attilia ed Enza, Danijela, Elisabetta, le due Laura, Lisa, Monica, Deborah e Bertilla.

Ascoltando la radio e dando uno sguardo al calendario, si capisce un po’ di più qual è il mondo di Birikina. Quello della semplicità che si fa protagonista.

 

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp