Novità

Novità

IL MAGO PANCIONE ETCI’



Carissimi Birikini,

quanti di voi ricordano Etcì, il mago dalla grande testa, con i baffi che richiamano quelli di un gatto, molto debole in matematica e ghiottissimo di polpette?

Il mago pancione, Etcì” era una serie animata del 1969, di origine giapponese, composta da 104 episodi. Tutto ha inizio quando Kanchan, uno studente della scuola primaria, trova un vecchio vaso dimenticato in soffitta, sul quale è raffigurato uno strano volto. Con grande sorpresa e casualmente (per uno starnuto), scopre che non si tratta di un vaso qualsiasi: nascosto all’interno c’è un genio (il grande Etcì) che è pronto ad esaudire un desiderio ogniqualvolta il ragazzino emette uno starnuto. Il compito di Etcì sarà quello di aiutare il suo piccolo amico a far fronte alle difficoltà quotidiane, ma il protagonista capirà con il tempo che non sempre è positivo agire utilizzando la magia.

Oltre ai due personaggi principali intervengono nella storia la moglie e la figlia del Genio evocabili mediante sbadiglio o starnuto. Mentre Etcì cerca di aiutare l’umano, la figlia (Akubi) cerca sempre di metterlo in difficolta, sabotandone i desideri. Al termine della serie il Mago Pancione viene chiamato dai suoi superiori e costretto a far ritorno nel suo mondo. Nonostante i vari personaggi facciano di tutto per far farlo restare, Etcì dovrà dire addio ai suoi amici.

Etci' il mago Pancione - Sigla

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp