Novità

Novità

I CAVALIERI DEL RE



Ve li ricordate “I Cavalieri del Re”? Impossibile dimenticare la sigla di “La spada di King Arthur” o di “Kimba, il leone bianco” o ancora, de “L’uomo tigre”o di “Lady Oscar”!

Tutte sigle cantate da il gruppo “I Cavalieri del Re”, nato nel 1981 e composto da Riccardo Zara, dalla moglie Clara Maria Teresa Serina , dal figlio Jonathan Samuel Zara e da Guiomar Serena Serina (sorella minore di Clara). La prima sigla animata incisa fu per “La spada di King Arthur” a cui seguirono “Kimba il leone bianco”, “Sasuke”, “L’Uomo Tigre”, “Coccinella”, “Lo specchio magico”, “Gigi la trottola” e la famosissima serie “Lady Oscar”. Insomma, tutti cartoni che conosciamo!

La voce in evidenza nel gruppo era quella di Riccardo Zara, gli altri si occupavano di arricchire e armonizzare il motivo conduttore dei brani.

cavalieri del re 7

Dopo alcuni anni di silenzio (ben quindici), il gruppo è ritornato in scena con la sigla “Caro fratello” seguita nel 2006 da “Digimon spiriti virtuali” e “La piccola Nell”.

Insomma, “I Cavalieri del Re” rimangono un gruppo senza tempo e senza età e poiché vogliamo ritornare tutti più piccoli per un istante, vi proponiamo il videoclip ufficiale della sigla di “Lady Oscar”, che raggiunse nel 1982 il settimo posto nella classifica settimanale dei singoli più venduti (mezzo milione di copie). Tutt’oggi la canzone rimane una delle sigle più famose della televisione italiana.

Le canzoni de I cavalieri del re

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp