Novità

Novità

Jo Squillo



Jo Squillo è il nome d’arte con cui è conosciuta Giovanna Coletti. Nata a Milano il 22 giugno 1962, incomincia la sua avventura nel mondo dello spettacolo ancora minorenne. Proprio nel 1980 incide il suo primo 45 giri che contiene le canzoni “Sono cattiva” e “Orrore”.

Il suo primo successo è “Skizzo skizzo”. Alttri brani pubblicati appena dopo sono: “ Avventurieri”, “I Love Muchacha” , “O Fortuna”.

 

Negli anni ’90 iniziò quella che mi piace definire la mia seconda vita, che si sintetizza in un brano che divenne un vero inno: Siamo Donne. Uno dei momenti più alti della carriera musicale di Jo Squillo si presenta nel 1991 quando ottiene un grande successo in coppia con Sabrina Salerno. Le due ragazze portano al Festival di Sanremo il brano “Siamo donne”

Successivamente debutta come conduttrice televisiva continuando sempre a pubblicare, anche se occasionalmente, dei singoli e qualche raccolta. Nel 1999 presenta per Rete 4 il programma settimanale “TV Moda”, dedicato al mondo delle moda, che segna una svolta nella carriera di Jo Squillo. Da questa esperienza, nasce infatti il canale satellitare tematico omonimo, Class TV Moda, trasmesso su Sky e da lei diretto.

 

 

 

 

 

©2019 Klasse Uno S.r.l. società con socio unico - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp