THE DOCKERS

THE DOCKERS

La Mattonella: Gruppi
Informazioni inviate da: Gianna – Castelfranco Veneto (TV)

The dockers

La formazione dei The Dockers.

ANDREA VENTURINI : Chitarra solista e voce
MINO FAVARO : Chitarra ritmica e v oce
RENATO BERTOLO : Chitarra basso e voce
LUCIANO CRISPILLI : Tastiere e voce
SILVANO MURARO : Drums poi gli è subentrato GIANNI CHIARO
PAOLO CONTINI : Voce

I NEW STREET nascono a Dolo nel 1966 fra un gruppo di amici amanti della musica beat nella scia di quel movimento che portava molti ragazzini a prendere in mano una chitarra od una batteria. Il nome deriva dalla zona del paese dove abitavano e che dava anche un senso di nuova strada musicale che pensavano di percorrere; erano cinque ragazzi inizialmente che provavano in un garage, preparando i pezzi di quei tempi. Iniziarono ad esibirsi nei vari concorsi musicali della provincia, fino a qualche esibizione estemporanea in sala da ballo.
Proseguirono poi con una variazione nell’organico suonando un pò in giro per il territorio locale con il nome GLI ASTRI, fino al 1969, dove si sono poi sciolti, e alcuni hanno proseguito con altre esperienze. Invio due foto dell’epoca, sperando di farvi cosa gradita.
Vi segnalo inoltre due gruppi che spadroneggiavano in riviera del Brenta: I Paladini al MOCAMBO di Dolo (purtroppo Danilo il cantante è deceduto), e le ANIME prima a Camponogara e poi al LEOPARDO NERO di Oriago (anche qui purtroppo il grande Omero chitarrista leader del gruppo è deceduto).

Claudio.