THE MOKES

THE MOKES

La Mattonella: Gruppi
Informazioni inviate: Dal Comune – Verona

Voglio ringraziare Radio Birikina, perché con la sua idea ha risvegliato molti giovani sessantottini.
Ed anch’io ho riaperto l’album delle vecchie foto, ho preso la rubrica telefonica ed ho ricontattato i vecchi amici che non si vedeva da tempo, abbiamo organizzato una cena e ricostruito un sunto della storia dei MOKES.
Anche noi come il 99% dei gruppi del periodo (correva l’anno1965) abbiamo cominciato negli scantinati di Verona con una strumentazione che metteva tanta tenerezza.

La voglia di fare ci portò dopo tre mesi al primo concorso al teatro ALBA di Santa Lucia, secondi classificati, molto fu merito delle nostre giovani età da 13 a 15 anni.

Per il manifesto si firmarono molte cambiali, presso ZECCHINI per la strumentazione avvallate dai genitori. I nostri contratti si procuravano al mercoledì mattina al bar Sport di Mantova che si trasformava nell’ufficio dei mediatori più importanti per le balere dell’alta Italia.
Per quattro anni suonammo tutti i mercoledì sera, sabato sera, domenica pomeriggio e sera a Verona presso CIRCOLO FERROVIERI, a Brescia IL PIPER, a Bolzano IL VIRGOLO, a Mantova IL VALENTINO, a Lazise MINI PIPER, a Lonato AEREOPORTO MILITARE AMERICANO.
Una di quelle notti ritornando a casa, la stanchezza, il sonno, portò il nostro furgone (rigorosamente Volkswagen) dentro ad un fosso.
Tutti all’ospedale ad Asola (MN); gli strumenti, il furgone, da buttare.
Altre cambiali e tutto da capo. CHE TEMPI!!!