THE NEW FALLING STARS

THE NEW FALLING STARS

La Mattonella: Gruppi
Informazioni inviate da: Attilio

Il complesso, allora di 5 elementi, nasceva a Padova negli anni ’60 da una spontanea voglia di musica che pervadeva tutti i ragazzi ed in particolare i compagni di scuola.
L’Università e le vicende personali di ciascuno hanno poi disperso le persone ma non la voglia di far musica che rimane comunque viva nei tanti anni che seguono.
40 anni dopo, nel gennaio 2008, Attilio, Franco e Renzo si ritrovano ed è subito musica: anni ’60 e ’70 ovviamente. Manca il batterista ma si va avanti comunque, grazie alle grandi possibilità della strumentazione elettronica e a quella voglia di far musica che non ci ha mai lasciato.

Ed ecco i New Falling Stars:
Attilio Orsaria: Tastiera accompagnamento, Leading Voice
Franco Brighenti: Basso Elettrico, Voice
Renzo Paccagnella: Chitarra Accompagnamento, Voice

Dopo un anno e mezzo di “lavoro”, (proviamo di fatto 3 volta a settimana), abbiamo costruito un repertorio di circa 90 brani, tratti sia da complessi (Beatles, Nomadi, Dik Dik, Rokes, Equipe 84…), che da cantautori (Battisti, Fabrizio De Andrè, Bob Dylan…).
E’ un’attività che ci da grande soddisfazione e qualche sera portiamo la nostra musicalità anche a chi ha piacere di ascoltarci.