Novità

Novità

Michael Bolton



26 febbraio 2019

Radio Birikina festeggia Michael Bolton

Il 26 febbraio del 1953 nasce a New Haven Michael Bolton. Il divorzio dei due genitori ha molto influito sulla vita dell’artista che ha voluto dedicare il suo primo album proprio al padre. Inizia a far pratica nel mondo della musica con il gruppo “The Nomads” per poi, anni dopo, passare all’etichetta discografica RCA Records. Al primo album ne segue un altro “Every Day of My Life”. Nel 1985 incide “Everybody’s Crazy”; ma solo due anni dopo il successo viene consolidato con “The Hunger”.

1989 anno di “How am I supposed to live without You” che lo portano alla vittoria di un Grammy Award. Nel 1991 incide “Time, love & tenderness” di cui ricordiamo “Missing you now”.

Una voce importante e bella come la sua poteva solo esprimersi magistralmente in una raccolta di vecchie canzoni che hanno lasciato il segno a livello internazionale.  Ha contribuito alle colonne sonore di numerosi film tra i quali “Hercules” della Disney con il brano “Go the distance”. Nel 1993 Michael Bolton ha dato vita ad una fondazione volta all’assistenza di donne e bambini poveri che quotidianamente rischiano di subire abusi e di morire di fame. Per la sua carriera e i suoi successi a Michael Bolton è stata dedicata una stella sulla celebre “Walk of fame”.

Nel 2008 Bolton è ospite della trasmissione “Carramba” dove ha duettato con Raffaella Carrà nel brano “Tanti auguri”.

2011 un anno di importanti progetti, tra cui la collaborazione con il trio hip- hop dei Lonely Island nel brano “Jack Sparrow”.  Nello stesso periodo incide anche un album: “Gems: the duets collection”, un disco con canzoni inedite e cover. Due anni dopo il cantante tiene il primo vero concerto in Italia. Nel 2016 firma con la Frontiers Records per l’uscita del nuovo album in studio dal titolo “Songs of Cinema”, altro lavoro che presenta cover.

©2019 Klasse Uno S.r.l. società con socio unico - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp