Novità

Novità

L’ORSO YOGHI



Ve lo ricordate l’Orso Yoghi?

Orso Yoghi o in inglese Yoghi Bear, è stato un popolarissimo personaggio dei cartoni animati degli anni ’60.

Gli autori William Hanna e Joseph Barbera si conobbero alla Metro-Goldwyn-Mayer Cartoon studio dove lavoravano e iniziarono a collaborare fino a dare inizio alle mitiche avventure di Orso Yoghi.

Il primo episodio si intitolava “Yogi Bear’s Big Break” ma il successo lo portò ad avere uno show tutto suo nel 1961 chiamato “The Yogi Bear Show” tradotto poi in italiano in L‘Orso Yoghi”.

Orso Yoghi ed il suo amico Orso Boo Boo insieme al loro nemico, il Ranger Smith, sono i personaggi del cartone animato. I due orsi devono salvare il Jellystone park dall’imminente chiusura del sindaco Brown.

Yoghi, con il suo cravattino verde da tipico americano, sazia la sua fame con torte gelatinose, burro d’arachidi e nacho chips che trova nei cestini delle case lungo la via.

L’orso Boo Boo è un timido orso color nocciola che rappresenta la voce di coscienza di Yoghi ricordandogli la conseguenza delle sue azioni. Boo Boo, però, non può fare a meno di apprezzare la simpatia e il carisma di Yoghi.

Yoghi e Boo Boo, piuttosto di salvare il parco, sono disposti più volte a collaborare con Il Ranger smith, con il quale Yoghi ha un rapporto di amicizia-rivalità per le numerose volte che ha rubato da mangiare ai visitatori del parco.

Dite la verità, non vi è venuta voglia di guardavi la replica di qualche episodio?

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp