Little Steven

Little Steven

22 novembre 2019
Radio Birikina festeggia Little Steven

Steven Lento, poi ribattezzato Steven Van Zandt, di origine italoamericana, è nato il 22 novembre 1955. Il pubblico lo conosce come Little Steven.

E’ stato uno dei primi collaboratori di Bruce Springsteen. Lasciata nel 1984 la “E Street Band”, inizia a dedicarsi alla carriera da solista (1984-1999). In questo periodo pubblica ben 5 album che, fin da subito, si aggiudicano una risposta positiva dal pubblico e dalla critica. Con l’album “The Voice of America” l’intento del cantante si fa più politico: l’interesse verso il proprio paese lo porta a fondare un’associazione contro l’apartheid, in cui hanno militato artisti come U2, Bob Dylan.

Nel 1999 Steven è parte del cast della serie televisiva “I Soprano” che narra le vicende di una famiglia mafiosa statunitense (fino al 2007). Dal 2002 conduce lo show radiofonico “Little Steven’s underground Garage”. Dal 2012 è produttore, regista e protagonista di una serie che parla di un mafioso newyorkese impegnato a cambiare vita e ricominciare in Norvegia.