Michelle Phillips

Michelle Phillips

04 giugno 2022
Radio Birikina festeggia Michelle Phillips

Holly Michelle Gilliam nasce a Long Beach, in California negli Stati Uniti, il 4 giugno 1944.
Inizia a lavorare fin da giovane nel campo della moda, collaborando con diversi marchi molto famosi. Allo stesso tempo è affascinata dal mondo della musica, ed proprio grazie a questa sua passione che conosce, John Phillips.
Iniziarono ad amarsi, tanto che John decise di divorziare dalla prima moglie per poter sposare Michelle poco più che diciottenne.

Nel 1965, dopo il loro sodalizio d’amore, danno vita al gruppo folk rock “The Mamas & the Papas”, con il quale hanno un successo molto importante fin da subito. Tra i brani più celebri di questo gruppo ricordiamo “California Dreamin”. La formazione si sciolse definitivamente nel 1971.
Lo scioglimento dei “The Mamas & the Papas” arriva qualche anno dopo il divorzio tra Michelle e Jhon, avvenuto nel 1969.

Da li parte una nuova vita per Michelle che si dedica al cinema, prendendo parte a diverse pellicole, aggiudicandosi anche la candidatura come miglior attrice debuttante ai Golden Globe.
La ritroviamo poi nella serie televisiva “Beverly Hills 90210”, dove interpreta la madre di Valerie Malone interpretata dall’attrice Tiffani Thiessen.