Sandra

Sandra

18 maggio 2022

Radio Birikina festeggia Sandra

Sansra Ann Lauer ex Cretu, nota semplicemente come Sandra nasce il 18 maggio del 1962 in una cittadina tedesca. All’età di undici anni inizia a prendere lezioni di chitarra per poi, a dodici anni, partecipare ad un concorso canoro, che la vede vittoriosa. A sedici anni Sandra entra nelle “Arabesque”, una pop band femminile. Dall’esperienza in gruppo, Sandra decide di dedicarsi all’attività solistica. Il primo successo a livello internazionale è “(I’ll Never Be) Maria Magdalena”, a cui è seguito “In the Heat of the Night” e “Little Girl”. Nel 1986 Sandra pubblica un LP dal titolo “Mirrors”. Nel 1987 l’artista entra in sala d’incisione per i singoli “Ten on One (The Singles)”, “Everlasting Love” e “Stop for a Minute”. Risalgono all’anno successivo le hit: “ Secret Land”, “We’ll Be Together” e “Around My Heart”.

Approdiamo agli anni ’90 quando Sandra cambia stile musicale: meno dance e più raffinato. Esce in quegli anni “Paintings in Yellow”, seguito nel 1992 l’album “Close to Seven”. Tre anni dopo l’artista porta a termine l’album “Fading Shades” dal quale vengono estrapolati i singoli “Night in White Satin” e “Won’t Run Away”.

Gli anni 2000 sono un periodo prolifico per la produzione dell’artista. Citiamo a tal proposito “Such a Shame” (cover dei Talk Talk), “I Close My Eyes”, “Secrets of Love” (2006), “Reflections” (2006), “Everlasting Love “ (2007). Nel 2009 è uscito il nuovo album dal titolo “Back to Life”.
Nel 2012 escono due nuovi singoli intitolati: Maybe TonightInfinite Kiss.