Novità

Novità

Richie Sambora



11 luglio

Radio Birikina festeggia Richie Sambora
Richard Stephen Sambora noto come Richie Sambora nasce a Perth Amboy l’11 luglio 1959. La passione per la musica emerge fin da giovane: Sambora intraprende lo studio della fisarmonica, tromba, sassofono, pianoforte, batteria e poi, a partire dai 12 anni, della chitarra. Verso la fine degli anni ’70 Sambora inizia a suonare in alcuni locali e pub del New Jersey insieme a varie band e musicisti tra cui Bruce Foster e Dean Fasano. Il decennio successivo è poi la volta dei “Message” sempre con Fasano, Foster e il bassista Alec John Such con cui Sambora si ritroverà poi nei Bon Jovi. Il primo album si intitola “Lessons” e lo porta, nello stesso periodo, ad esibirsi in tour con Joe Cocker.

Richie Sambora nel 1983 prende parte al film “Staving Alive”, insieme a John Travolta e Sylvester Stallone.

Mentre milita nei “Message”, viene notato da Jon Bon Jovi e Alec John Such che reclutano il musicista nel gruppo “Bon Jovi”. Sambora rimane nella formazione fino al 2014: il 13 novembre di quell’anno Jon Bon Jovi annuncia l’uscita di Sambora dalla band.

L’artista, che aveva già pubblicato alcuni lavori da solista (“Stranger in This Town”, “Undiscovered Soul” e “Aftermath Of Lowdown” e “Aftermath of the Lowdown”) ancor oggi si dedica alla carriera da solista.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp