Novità

Novità

Rita Pavone



23 agosto 2019

Radio Birikina festeggia Rita Pavone

Oggi gli auguri vanno a Rita Pavone, cantante, show girl, nata il 22 agosto del 1945 a Torino.

Il debutto avviene a teatro in uno spettacolo teatrale. Il colore rosso di capelli le vale ben presto il nomignolo di Pel di Carota. Successivamente partecipa al Festival degli sconosciuti dove per la sua presenza e la sua voce, viene notata da Teddy Reno, che se ne occupa lanciandola sulla scena musicale. Il primo successo arriva molto presto; si tratta del brano “La partita di pallone”. Altri successi che seguono sono “Come te non c’è nessuno”, “Datemi un martello”, “Alla mia età”, “Sul cocuzzolo”.

Pel di Carota riempie di successi non solo l’Italia ma anche la Francia e gli Stati Uniti. Negli anni successivi partecipa in diverse occasioni al Festival di Sanremo, a Canzonissima e a Un disco per l’Estate. I suoi dischi sono stati incisi in ben sette lingue diverse; è una delle cinque cantanti italiane (insieme a Gigliola Cinquetti, Sabrina Salerno, Raffaella Carrà, Ivana Spagna), ad essere entrate in classifica in Gran Bretagna. Oltre all’attività canora, Rita Pavone ha fondato una casa discografica. Nel 1979 riceve il disco d’oro per i venti milioni di dischi venduti
tra il 1962 e il 1978. Nel 2013 lancia il singolo “I Want You With Me” cover di un successo di Elvis Presley che anticipa il CD “Masters”. A questo segue nel 2014 il tour “Rita is Back!”

©2019 Klasse Uno S.r.l. società con socio unico - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp