Novità

Novità

Ronan Keating



3 marzo
Radio Birikina festeggia: Ronan Keating.

Ronan Patrick John Keating, conosciuto semplicemente come Ronan Keating, è nato a Dublino il 3 marzo 1977. La carriera musicale inizia nel 1993, anno in cui decide di presentarsi con altre 300 persone al provino per entrare nella band “Boyzone”. Viene selezionato e accolto nel gruppo, con cui collabora fino al 2000.

L’esordio come solista avviene nel 1999 con il singolo “When You Say Nothing at All”, parte della colonna sonora del film con Julia Roberts e Hugh Grant, “Notting Hill”. Il successo del brano induce il cantante a separarsi definitivamente dalla band per intraprendere la carriera da solista. Il primo album è intitolato “Ronan”. Di questo lavoro i due singoli estratti e che hanno ottenuto massimo consenso dal pubblico, sono: “ Life Is a Rollercoaster”, “The Way You Make me Feel” e “Lovin’ Each Day”.

Risale al 2002 il secondo album: “Destination”. Tre sono le canzoni estratte dal disco: “If Tomorrow never comes”, “I Love It When We Do” e “We’ve Got Tonight”.

“Turn It On” è il titolo del terzo lavoro del cantante; tra le tracce figurano: “The long Goodbye”, “She Believes” e “Lost For Words”.

Il quarto disco: “Bring You Home”, entra nella classifica degli album più venduti in Gran Bretagna. Nel 2007 Keating si unisce di nuovo ai “Boyzone” per una lunga tournèe seguita dalla pubblicazione dell’album “Back Again…No Matter What”.

“Songs For My Mother” è il titolo del quinto lavoro solistico dell’artista, interamente dedicato alla madre, morta poco tempo prima.

A questo album fa seguito “When Ronan Met Burt”, che vanta la collaborazione del compositore Burt Bacharach. Nel 2014 il cantante si cimenta nel ruolo di Guy nel musical londinese “Once”.

Il 12 febbraio 2016 pubblica l’album Time of My Life.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp