Novità

Novità

SANDOKAN



Cari amici di Radio Birikina,

sicuramente ricorderete lo sceneggiato televisivo “Sandokan” interpretato da Kabir Bedi. Fu un grandissimo successo televisivo andato in onda per la prima volta dal 6 gennaio all’8 febbraio del 1976.

La storia è basata principalmente su due libri scritti da Emilio Salgari: “Le tigri di Mompracem” e “I pirati della Malesia”. L’idea del regista Sergio Sollima era di girare dei veri e propri film, progetto che naufragò in fretta: si optò infatti per alcune miniserie. Sollimar allora adattò la sceneggiatura ai libri di Salgari, trattando con particolare attenzione il legame affettivo tra il protagonista e Marianna.

sandokan 4

Anche la scelta degli attori non fu casuale: Sollima voleva trovare interpreti che suggerissero qualcosa di eroico e magico. E tra questi si presentò anche Kabir Bedi, con l’intento di recitare la parte di Tremal- Naik. La produzione assunse l’attore per il ruolo da protagonista accanto alla bella Carole Andrè. La serie televisiva venne girata in India, Malesia e Thailandia.

Sei sono gli episodi che la compongono. Il pirata Sandokan conosciuto come “la tigre della Malesia”, è impegnato a combattere le ingiustizie del capitano della compagnia delle indie, James Brooke. Il comandante vuole uccidere il suo rivale, per questo gli tende una trappola. Sandokan riuscirà a fuggire e verrà soccorso dai servi del potente Lord Guillonk dove conoscerà la bella Marianna. Si svolge la caccia alla tigre che il protagonista vuole regalare alla fanciulla ma, proprio il grido lanciato nel momento dell’uccisione dell’animale, fanno riconoscere al colonnello Fitzgerald il grido di Sandokan.

L’uomo fugge inseguito dagli inglesi. Sandokan vuole ritornare per salvare Marianna ma le cose non si rivelano facili; ad aiutarlo l’amico Yanez. Quando sembra che le cose stiano volgendo a buon fine: quando Marianna e Sandokan sembra stiano per coronare il loro sogno d’amore, la donna viene uccisa. Sperduti nel mare con Yanez ferito, inseguiti dalle truppe inglesi, i tigrotti sono allo stremo delle forze e quando tutto sembra perduto incontrano una nave di amici che restituisce loro la bandiera e li soccore: le tigri tornano a ruggire!!!

 

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp