Le acconciature anni Sessanta

Le acconciature anni Sessanta

Come è noto, anche le mode sono cicliche ed ecco che puntualmente stili, colori e forme che hanno caratterizzato i decenni passate tornano alla ribalta. Tra le mode tornate in voga negli ultimi tempi ci sono quelle legate ai gloriosi anni ’60 che hanno dato vita ad icone senza tempo.

Ve la ricordate la celebre modella Twiggy Lawson? Tra gli aspetti più curiosi e imitati di quel decennio rientrano senz’altro le acconciature, riprese da molte cantanti fra cui Lana del Rey ed Amy Winehouse, per citarne alcune.

Imitare un’acconciatura in perfetto stile Sixties richiede molto lavoro, se vi piace è tempo di munirsi di lacca e pettine! Che stile scegliere? Il capello cotonato super voluminoso anni Sessanta ha tante declinazioni: dal capello cortissimo con frangia di lato, al caschetto con punte all’insù, passando per il corto con ciocche laterali a copertura delle orecchie, fino a quello tanto comune in molti film dell’epoca con nastri e bande colorate ben fissati in una chioma voluminosa. Non mancano le versioni per i capelli lisci spaghetto. In quel caso per adeguarsi allo stile in voga nella swingin’ London basterà richiedere al parrucchiere una bella frangia netta e lunga. Linee geometriche e sbarazzine proprie del pixie cut o della scodella sono altre forme iconiche dello stile anni Sessanta.