Love Boat

Love Boat

A bordo della Pacific Princess sbocciava l’amore oppure, dov’era già sbocciato, rifioriva ancora più forte di prima: il succo delle puntate della serie anni Ottanta “Love Boat” era proprio questo.

Un lieto fine, una nave da crociera che solcava gli oceani e un cast stellare dove spiccavano il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy e il loro inseparabile equipaggio.

C’erano poi il barista, il dottore, il commissario di bordo, la figlia del capitano, con la particolarità che ciascuno aveva un autore “personale” addetto esclusivamente alla stesura del copione di quel determinato personaggio.

La serie americana “Love Boat” ha appassionato telespettatori da tutto il mondo per un totale di ben 249 episodi trasmessi anche in Italia dal 1 giugno 1980 (su Canale5).

Ogni puntata era una sorpresa perché fra i passeggeri della nave spesso comparivano star del calibro di Jamie Lee Curtis, Janet Jackson, Tom Hanks, Ursula Andress, fino ai Village People e addirittura l’icona Andy Warhol che nell’episodio 200 compare in un cameo.

Oggi della Pacific rimane solo il ricordo. La nave infatti, dopo il termine delle riprese, non ebbe vita fortunata.

Dopo il fallimento della compagnia Quail Cruises, proprietaria del mezzo e intenzionata a rimetterlo a nuovo, la “principessa del Pacifico” stazionò per lungo tempo al porto di Genova in stato di decadenza prima dell’ultimo viaggio verso la Turchia dove nel 2013 venne definitivamente smantellata.