Novità

Novità

Topo Gigio: il romantico topo



Vi ricordate Topo Gigio?

Questo pupazzo animato fu creato in Italia nel 1959,  da Maria Perego. In un’intervista la sua creatrice attribuì l’enorme successo al fatto che Gigio fosse il ritratto del candore e della fiducia in un mondo spesso crudele e  pervaso da pericoli e paure. Dopo la prima apparizione nella trasmissione “Alta Fedeltà” con la voce di Domenico Modugno, nel 1960 Topo Gigio diventò protagonista di un programma tutto suo, denominato “Storie di Topo Gigio”.

Grande romanticone e amato da tutti, nel 1961 fu il primo pupazzo animato ad apparire nel “Carosello” come testimonial dei biscotti Pavesini. Negli anni successivi partecipò a diverse trasmissioni RAI, in particolar modo come spalla di Cino Tortorella ne “Lo Zecchino d’Oro”. Non solo, Topo Gigio affiancò la Carrà anche nella presentazione di “Canzonissima”.

Il 9 marzo 2017 ha compiuto 58 anni; il suo successo è internazionale: è riconosciuto in Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Germania, Giappone, Messico, Olanda, Paraguay e Venezuela.

Noi di Birikina lo vogliamo ricordare con le due frasi che lo hanno reso celebre: ” Ma cosa mi dici mai?!”… “Strapazzami di coccole!!”

 

 

Have your say

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp