Mattonella

Mattonella

Dancing Paradiso

Locali Anni 60

Informazioni inviate da:
Nino, Sandro, Manuela, Silvano

Ci ricordiamo tutti del Dancing Paradiso dove nasceva l’amore o il dolore di un’amore perso ma la musica guariva tutto.
Vi ricordate i RENGERS, CARDINALI , i GOBBLIN, i NUOVI ANGELI gli INCAPPUCCIATI alla Madonnina e i MAGHI chi non ha sognato con questi complessi?
Beh molti suonano ancora.
Bei tempi bei tempi.
Grazie dell’ospitalità!

Anch’io frequentavo il Dancing Paradiso di Trieste nella seconda metà degli anni Sessanta, ricordo alcuni dei complessi che suonavano, tra i quali i Maghi ed i Rangers, ma ricordo soprattutto un complesso che è durato pochi mesi ma che aveva un impasto vocale ed una musicalità unica: Le Corde Roventi.
Era composto di 4 elementi ed oltre ad interpretare le canzoni più famose di quegli anni si esibivano a fine serata in composizioni sonore da loro composte, molto originali e personalizzate ed avrei giurato che avrebbero avuto prima o poi un grande successo.
Non ho purtroppo altri ricordi in merito, ma spero che qualcuno possa ricordare qualcosa in più di quello splendida meteora di complesso.
Complimenti a Radio Birikina per la splendida iniziativa.
Sandro

Anch’io ho il piacere di utilizzare questa vostra bellissima iniziativa!!!
Sono Manuela di Trieste e andavo a ballare al Dancing Paradiso; il ballo iniziava alle 16 e finiva a mezzanotte. Il pomeriggio era frequentato da giovanissimi poi via via fino ad un pubblico più adulto.
Ogni ora cambiava complesso se non ricordo male c’erano i Fantom grup i Maghi i Renger’s ed altri ancora. (sarebbe bello se qualcuno che frequentava il Paradiso ricordasse altri nomi)
Ricordo che il biglietto d’ingresso costava 400 lire per le donne e 600 lire per gli uomini e poi c’era il bar per la consumazione (per chi aveva soldini).
Non ho nessuna foto, ma solo ricordi bellissimi impressi nella mia mente!
Era il 1968 avevo 15 anni appena compiuti e finalmente ottenni il permesso dai miei genitori per andare a ballare fino alle 19.
Ho incontrato un ragazzino e due anni dopo ci siamo sposati!!!!!!!
Abbiamo avuto 2 figli e siamo nonni da 10 anni e 37 di matrimonio……grazie al Paradiso!!!!!
Al Paradiso ogni tanto veniva qualche complesso famoso tra i quali ricordo la Formula3
Cordiali saluti
Manuela

Ciao sono Manuela da Trieste, parlando con mio marito Silvano dei bei ricordi del Paradiso, ci è venuto in mente un simpatico aneddoto!
Una domenica pomeriggio, come avevo già scritto, erano venuti ad esibirsi i New Trolls. Alla fine dello spettacolo il chitarrista lanciò la sua chitarra tra i ragazzi accalcati sotto il palco; (erano di moda anche gruppi famosi che distruggevano gli strumenti!) il ragazzo che prese orgogliosamente la chitarra, credendo fosse un regalo, non voleva più restituirla!
Ovviamente poi lo convinsero.
Chissà se il fortunato triestino si ricorda e magari può confermare.
Inoltre chiedo a Roberto, che mi sembra sia in contatto con i New Trolls, di chiedere loro se ricordano il simpatico episodio. Eravamo tutti ragazzi,era il 1968!
Chissà se una mattina (radiosveglia ore 6 con Birikina da tanti anni) avremo il piacere di sentire parlare di questo nostro allegro ricordo!
Cordiali saluti
Manuela e Silvano

Pulsante Indietro Gruppi
©2019 Klasse Uno S.r.l. - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp