Mattonella

Mattonella

La Nuova Stagione

Gruppi Anni 60

Informazioni inviate da:
Mauro De Barba

Questa a fianco è la foto del gruppo che negli anni 60/70 spopolava in Veneto, provenienti da Belluno (allora fucina di musica da balere) chiamato “La nuova stagione”.
Qui nella foto in una cantina a Rivamonte Agordino (Hotel Posta) dove nel periodo estivo i giovani si ritrovavano per ballare e fare nuove “amicizie”. Locale pittoresco in zona turistica dove s’incrociavano i giovani di città e quelli delle tradizionali vallate agordine. Musica birra e corteggiamenti.
“La nuova stagione” era composta da:
– Dino scaboro (Dino), voce e chitarra
– Tonino zampieri (Tonyno), basso e voce
– Enrico cargnel (Pepol), tastiere
– Mauro de barba (Boss), alla batteria e percussioni
– Piero orzes (Piero), chitarra solista e voce
– Danilo, sax.
Dopo circa quarant’anni il 3 giugno del 2016 in occasione dei 60 anni di Tonino, il bassista, il gruppo si è riunito per una singola serata per eseguire da spalla al più recente gruppo veneziano, “La ghenga fuori posto”, alcuni pezzi di allora tra i quali Dolce aurora, canzone scritta e depositata dalla nuova stagione dedicata ad una ragazza romana che frequentava da turista il locale e che aveva fatto girare la testa al tastierista Enrico (Pepol sta per il più piccolo di età del gruppo allora aveva 16 anni).

Si allega foto d’epoca da notare la muffa sul soffitto del locale e gli adesivi d’epoca e soprattutto il primo amplificatore Leslie arrivato in provincia.

Pulsante Indietro Gruppi
©2019 Klasse Uno S.r.l. società con socio unico - Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

× WhatsApp