Novità

Novità

LA FAMIGLIA ADDAMS



“They’re creepy and They’re kooky, mysterious and spooky, They’re altogether ooky: The Addams Family!”

Siamo sicuri che le parole di questa divertente musichetta aprirà i cassetti della memoria! E non ci sono dubbi sui protagonisti di questo scritto: la strana, macabra ma simpatica Famiglia Addams.

La serie venne creata da David Levy su modello dei fumetti di Charles Addams, Il telefilm andò in onda dal 1964 al 1966. Ma chi sono gli Addams? Un nucleo familiare tutto particolare che vive in un’immensa e tetra villa con una suggestiva vista sul cimitero, giardino provvisto di vasca piena di pirana, coltivazioni di piante carnivore e gambe appese come trofei.

Questa strana famiglia in poco tempo conquistò il pubblico; ma conosciamo i componenti più da vicino: il capo è Gomez (John Astin), molto innamorato di Morticia (Carolyn Jones) la lugubre moglie dal fascino dark; la coppia possiede due figli: Mercoledì e Pugsley, che amano giocare con ghigliottine, esplosivi e vari esempi di tortura.

Insieme ai quattro vivono anche nonna Ester (madre di Gomez), il diabolico Zio Fester, il maggiordomo di casa Lurch, il cugino Itt (essere interamente costituito di capelli) ed infine mano (una mano mozzata che si aggira liberamente per casa).
Altra caratteristica di questi strani personaggi è l’amore per l’occulto e il soprannaturale.

famiglia addams4

Nella serie televisiva ogni componente possiede qualità non propriamente umane: Morticia è immune a qualsiasi strumento di tortura ed è capace di accendere le candele con il tocco della dita delle mani; Gomez è molto atletico e riesce ad effettuare facilmente calcoli matematici complessi; Fester riesce a generare elettricità; Nonna Ester è una sorta di strega, capace di volare sulla scopa, Lurch è dotato di grande forza.

Si, è vero, sono persone sadiche, tetre ma quanto sono simpatici?!

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp