Novità

Novità

Grease



Quanti di voi almeno una volta hanno ballato sulle note delle canzoni di “Grease”, magari imitando i passi di John Travolta?

Impossibile non farsi travolgere da uno dei musical, ancor oggi, tra i più conosciuti ed applauditi!

Nella cornice degli anni ’50, Danny Zuko, leader di una banda di studenti scapestrati, incontra Sandy Olsson, una giovane, ingenua e dolce ragazza di origine australiana e i due si innamorano. Il tutto accade durante le vacanze estive ma, una volta terminato il periodo di gioia i due sono costretti a salutarsi, probabilmente per sempre. Ma i piani di Sandy cambiano e la ragazza si iscrive alla stessa scuola di Danny dove fa amicizia con un gruppo di ragazze denominate “Pink Ladies”.
Sia Sandy che Danny parlano dell’amore che ha colto entrambi durante il periodo vacanziero. Rizzo, leader delle “Pink Ladies”, decide di organizzare un incontro tra la banda dei ragazzi e quella delle ragazze; è in quest’occasione che i due protagonisti si incontrano di nuovo e decidono di riallacciare i rapporti.

Non mancano le complicazioni sia a causa della rivalità sia dei due gruppi giovanili, sia per la presenza di un altro gruppo (“Scorpions”). Tra tutti i personaggi del film nascono equivoci e competizioni volte a far crescere i componenti delle diverse bande. Non poteva mancare il lieto fine tra i due innamorati che nonostante le diversità, comprendono di essere fatti l’uno per l’altra.

Grease, film diretto nel 1978 da Randal Kleiser riconferma John Travolta, già protagonista ne “La febbre del sabato sera”, come ballerino ed interprete di talento. Il film ha ricevuto ben cinque nomination al Golden Globe del 1979. Ancora oggi il film, il musical stesso con tutte quelle vivaci canzoni fanno sognare milioni di persone; è un ottimo rimedio per chi vuole rivivere i mitici anni ’50 e per tutti i romanticoni…

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp