Novità

Novità

IMAGINE: LA STORIA DI UN CAPOLAVORO



Spero che un giorno vi unirete a noi ed il mondo sarà come un’unica entità”

Queste sono le parole che riassumono il significato di “Imagine”, canzone scritta da John Lennon e pubblicata nell’album del 1971, dopo lo scioglimento dei “Beatles”. Oggi il brano è diventato simbolo di fratellanza e pace, tanto che negli anni è stato interpretato dai maggiori cantanti (ricordiamo da ultimo l’esibizione di Madonna davanti al luogo dell’attentato di Parigi avvenuto nel novembre 2015).

Il testo della canzone ha creato un’immagine del mondo ideale, dove regnano amore, pace, uguaglianza.

Forse non tutti sanno che questo capolavoro è nato dalla poesia di Yoko Ono dal titolo “Grapefruit”. Alle parole Lennon ha accostato una musica tranquilla, quasi commovente che è stata accolta dal pubblico e dalla critica in modo positivo; pensate che ad oggi la canzone ha venduto più di 1.6 milioni di copie in tutto il mondo.

Imagine” ha dipinto una vita senza timore, senza odio; il testo è motivo di speranza di un mondo migliore; un inno da cantare, ascoltare e seguire negli episodi di crisi umanitaria.

Il videoclip ufficiale vede protagonisti la coppie John Lennon e Yoko Ono camminare nella nebbia verso la loro casa. Una stanza vuota e buia, un pianoforte posto su un lato dell’ambiente… L’artista si siede al piano e inizia a suonare e cantare mentre la moglie apre le imposte facendo entrare la luce, simbolo di speranza… Yoko Ono poi si siede accanto al marito fino all’ultima nota del brano: un chiaro simbolo di amore.

Ciò che nasce da tutto questo è un autentico capolavoro, ricco di significato…

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp