THE MODS

THE MODS

La Mattonella: Gruppi
Informazioni inviate da: Daniele Cavazzana – Cerea (VR)

Il gruppo nasce nel 1963 a Legnago, distaccamento della piccola Liverpool che in quel tempo era Verona, nell’onda del grande successo dei Beatles con la formazione della foto: Alberto Cavazzana (chitarrista accompagnamento), Riccardo Cavazzana (chitarrista solista), Lucio Mancini (basso) e Claudio Brogiato (batteria).
Dopo le prime uscite nei piccoli spettacoli parocchiali o nei festival della “bassa” veronese ci fu un contatto con l’impresario Bregoli di Ferrara che cominciò a farci suonare nelle “balere” della provincia di Ferrara, Rovigo e Verona.
Il Piper di Verona ci ingaggiò parecchie volte per fare la spalla ai personaggi già famosi dell’epoca, Antoine, I Fuggiaschi ed in altre occasioni ci siamo trovati a suonare con Caterina Caselli, Mino Reitano, Donatello, I Nomadi e tanti altri.
Nel 1965 partecipammo al festival di Todi dove arrivammo primi nella sezione “Complessi” con la canzone “Lady Jane” dei Rolling Stones, a quel festival partecipavano anche “Quelli”.
Il contratto discografico che ci offrirono aveva un piccolo particolare negativo cioè avremmo dovuto pagare “un milione” per le spese, il nostro cachet all’epoca era di 40 mila Lire per serata, ma avevamo anche parte dell’attrezzature da pagare, quindi non se ne fece niente.
Abbiamo continuato a suonare e suoniamo tutt’ora senza pretese ma sempre con la voglia di far musica e soprattutto di divertire e divertirci.
Buona musica a tutti.

Daniele