4 febbraio 2019
Radio Birikina festeggia Natalie Imbruglia
Natalie Jane Imbruglia nasce a Sydney il 4 febbraio del 1975. A cinque anni prende lezioni di danza jazz, di tip tap e di balletto. A soli sedici anni cerca un modo per entrare a far parte del mondo dello spettacolo. La gavetta inizia con la pubblicità per poi proseguire con una soap opera.
Ma quello che desidera è una carriera nel mondo della musica. Il suo primo album è “Left of the Middle” che riscuote grande successo a livello mondiale. Esce nel 2001 il secondo album dal titolo “White Lilies Island” da cui sono stati estrapolati i singoli “That Day”, “Wrong Impression” e “Beauty On the Fire”. Sempre nel 2002 diventa uno dei volti di L’Oreal.
Qualche anno dopo, il singolo “Glorious” viene presentato alle finali del Festivalbar di Verona e si aggiudica il premio “Speciale”. Nel 2007 esce la prima raccolta: “Glorius: the singles 1997-2007”.
2008 un anno decisivo dal punto di vista musicale per la cantante, che pubblica il singolo “Want”, di grande successo specialmente in Italia. Dopo una lunga pausa dalle scene, nel 2014 la cantante annuncia un nuovo album di cover dal titolo “Male” (che in inglese significa maschio).