Novità

Novità

Paolo Morelli



9 ottobre 2014
Radio Birikina ricorda Paolo Morelli ad un anno dalla sua scomparsa.

La storia della musica italiana è stata costruita grazie a numerosissimi cantanti e gruppi musicali che negli anni hanno portato nelle radio, nelle trasmissioni televisive, nei concorsi di piazza e nei locali, diversi generi musicali che si sono succeduti nel tempo.
Questa storia è passata anche attraverso Gli Alunni del Sole, un gruppo musicale che ha preso il nome dall’omonimo romanzo di Giuseppe Marotta.
La fondazione del gruppo si deve a due fratelli: Paolo e Bruno Morelli, rispettivamente pianoforte/voce e chitarre. Da Napoli si trasferirono a Roma dove incontrano Giulio Leofrigio, batteria del gruppo, e Giampaolo Borra destinato poi al basso.
Ospiti fissi di Renzo Arbore alla trasmissione televisiva “Speciale per voi”, Gli Alunni del Sole accompagnavano musicalmente gli ospiti che intervenivano nella trasmissione nata per dare spazio alla musica con cantanti e complessi.
Tra i brani più celebri ricordiamo “Concerto”, “Jenny”, “Liu”.

 

Radio Birikina Remembering
Ogni settimana alcune giornate dedicate ai protagonisti della musica di sempre

Alle ore 8,00 – 14,00 – 19,00 del 9 ottobre verranno trasmesse le canzoni più celebri degli Alunni del Sole per ricordare Paolo Morelli.

© 2018 Radio Birikina

Contatta Klasse Uno
E-mail: info@klasseuno.it
Numero Verde: 800 651 651
Tel.: 0423 736667
Fax: 0423 736634

WhatsApp