Massimo di Cataldo

Massimo di Cataldo

25 aprile 2022

Radio Birikina festeggia Massimo di Cataldo

Massimo di Cataldo nasce a Roma il 25 aprile del 1968. Nel 1993 partecipa al festival di Castrocaro dove arriva in finale con il brano “io sto sbroccando per te”. L’anno successivo partecipa a Sanremo con il brano “Soli”, aggiudicandosi la vittoria nella categoria cantautori.

“Che sarà di me” si aggiudica il premio al Festival di Sanremo e di piazza al secondo posto; ma è con il brano “Se adesso te ne vai” che raggiunge il cuore degli italiani. Qualche anno dopo prende parte al Festivalbar con “Non ci prenderemo mai”.

Dopo alcuni anni di continue collaborazioni sia in campo musicale che televisivo, partecipa al reality Music Farm (2006), riscuotendo notevole successo.

Nell’aprile 2012 produce e pubblica il singolo “La fine del mondo”. Nel 2013 vince il XVIII Premio Lunezia per l’impegno profuso in difesa dei diritti umani attraverso l’intera produzione artistica.

Per celebrare i vent’anni di carriera nel 2015 esce “Addendum”, raccolta di successi edita da etichetta Dicamusica e anticipata dall’inedito “Un’emozione fantastica”.

Nel 2018 partecipa a Ora o mai più, trasmissione su Rai 1 condotta da Amadeus. Nello stesso anno prende parte al cast della trasmissione “Tale e quale show”, condotta da Carlo Conti.

Nel 2019 esce con un nuovo album intitolato “Dal Profondo”.