Max Gazzè

Max Gazzè

6 luglio 2022

Radio Birkina festeggia Max Gazzè.

Max Gazzè nasce a Roma il 6 luglio del 1967. Trascorre in giovinezza diversi anni a Bruxelles dove studia musica e suona in qualità di musicista professionista in diversi gruppi. Nel 1991 rientra nella capitale per dedicarsi alla sperimentazione. Nel 1994 e 1995 lavora alla realizzazione del primo album “Contro un’onda del mare”, pubblicato nel gennaio 1996. Il secondo album risale al 1998, il titolo è “La favola di Adamo ed Eva” anticipato da “Cara Valentina” e “Vento d’estate”.

Risale al 2001 “Ognuno fa quello che gli pare”, un album impattante ed emozionante. Due anni dopo pubblica “Taxi Europa”, seguito da “Un giorno”. A seguito di altri lavori discografici di successo, nel 2010 esce “Quindi?”, anticipato dal singolo “Mentre dormi”, che conquista il premio come miglior canzone originale.

Tra le ultime canzoni che hanno riscosso molto consenso da parte del pubblico, citiamo “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”. Nel 2015 esce la canzone “La vita com’è” che anticipa l’uscita dell’album “Maximilian”. Nel 2016 pubblica la hit estiva “Ti sembra normale”. Due anni dopo sale sul palco dell’Ariston presentando il brano “la leggenda di Crisalda e Pizzomunno”. Lo stesso anno collabora con Carl Brave nel brano “Posso”. Nel 2020 lavora a “La vie ensemble” con Francesca Michielin. Nel 2021 Max Gazzè ha partecipato all’edizione 2021 del Festival di Sanremo con il brano dal titolo “Il farmacista”, presentandosi nella prima serata come Max Gazzè e La Trifluoperazina Monstery Band