Britney Spears

Britney Spears

2 dicembre 2022

Radio Birikina festeggia Britney Spears

Britney Jean Spears nasce il 2 dicembre del 1981 a McCimb. E’ diventata una della più importanti figure per la musica e per la cultura pop, tanto da averla rivoluzionata. I primi album l’hanno consacrata come “principessa del pop”. Tra i singoli di grande successo: “ …Baby One More Time” e “Oops!… I did It again”.

Nel 2007 pubblica l’album “Blackout” definito da Rolling Stone “uno dei lavori più influenti degli ultimi cinque anni”, di quest’album fanno parte i singoli “ Gimme more” e Piece of me” . Altro interessante lavoro risale al 2008. È “Circus” portato al successo dal singolo che dà il nome all’album e da “Womanizer”.

Il disco Femme Fatale del 2011 ha portato la Spears ad essere classificata come artista da guinnes: una delle poche artiste femminili ad avere sette album in classifica  al primo posto di vendita.

Dobbiamo attendere due anni per l’album più personale della carriera dell’artista “Britney Jean”. Il nono disco di Britney Spears arriva nel 2016; il titolo è “Glory” in cui collabora anche il rapper G- Easy.

Il 18 ottobre la popstar ha annunciato la nuova residency a Las Vegas intitolata “Britney: Domination”, che avrà inizio il 13 febbraio 2019. Nel 2021  esce “Framing Britney Spears”, un documentario finalizzato a ripercorrere le fasi salienti della sua carriera e a far luce sui recenti accadimenti.

Il 21 febbraio 2022 è stata divulgata la notizia secondo cui la Spears avrebbe firmato un contratto da 15 milioni di dollari con la casa editrice Simon & Schuster per la pubblicazione di un libro autobiografico, siglando uno degli accordi editoriali più proficui nella storia contemporanea. L’opera in questione, intitolata The Woman in Me, pubblicata su scala mondiale il 24 ottobre seguente.
Il 26 agosto 2022 è anche tornata sulle scene musicali con un duetto insieme alla star britannica Elton John, dal titolo Hold Me Closer. Il 21 luglio 2023, Will.i.am ha pubblicato una nuova collaborazione con la cantante, ovvero Mind Your Business.

 

 

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *