Succo di Frutta Billy

Succo di Frutta Billy

Non si trova più fra gli scaffali del supermercato, ma il succo di frutta Billy rimane un’icona anni Ottanta!

Il suo packaging innovativo e la sua inconfondibile dolcezza (anche troppa per gli standard di oggi!), hanno contribuito a farne il succo di frutta più amato dai bambini degli anni ’80. Va detto che questo prodotto è stato pioniere nel mondo dei succhi in brick, fra i primissimi in Italia in questo formato accompagnato da tanto di cannuccia pieghevole.

Il Billy era distribuito da Fonti Levissima e lo si trovava in diversi gusti tra cui  arancia, mela e pompelmo. Non a caso l’innovativo formato ingolosì anche un’altra marca molto nota di succhi (Zuegg) che negli stessi anni comparve sugli scaffali con il medesimo brick, con la differenza che la sola cannuccia del Billy poteva essere piegata. I colori vivaci del brick e l’aspetto nel complesso “simpatico” della confezione dato dal frutto sorridente, attraeva i bimbi tanto quanto il miele fa  con le api.

Chi si è occupato della comunicazione del Billy ha giocato su concetti di novità, brio e divertimento. “Bevi nuovo, bevi Billy!”, “Allegria da bere!” erano alcuni slogan utilizzati.

Tutto questo ha decretato il successo del succo, che però è scomparso negli anni ’90 per motivi non ben definiti. In ogni caso questo prodotto iconico rimane impresso nella memoria di molti cresciuti sorseggiando lo zuccherosissimo succo!